ICONA vince il prestigioso Good Design Award

Tradizione e innovazione, stile, funzionalità e sostenibilità, tutto in una Cabina. ICONA, la nuova macchina fototessera disegnata da Pininfarina per Dedem, si è aggiudicata il Good Design Award 2023, il più antico e prestigioso riconoscimento internazionale che premia ogni anno i migliori designer per il loro impegno nel realizzare prodotti innovativi e all’avanguardia.

 

Il programma di design è organizzato dal Chicago Athenaeum Museum of Architecture in collaborazione con lo European Center for Architecture Art Design and Urban Studies e ha scelto di premiare ICONA per la sua capacità di coniugare con eleganza, esperienza utente semplice e immediata, adattabilità a contesti urbani diversi e accessibilità.

 

ICONA è il risultato dell’intersezione di tre volumi, che conferiscono una sensazione di slancio e leggerezza alla struttura e allo stesso tempo ne permettono la personalizzazione e l’integrazione armoniosa sia in spazi interni che esterni. L’interno è caratterizzato da diversi elementi che migliorano l’esperienza, quali lo specchio a tutta parete che restituisce una sensazione di ampiezza e comfort.

 

L’interfaccia utente è stata totalmente ridisegnata e digitalizzata per essere più intuitiva e user-friendly: i nuovi schermi touch screen sostituiscono i tasti fisici garantendo un flusso di navigazione veloce ed intuitivo.

 

Tutti questi elementi, sempre all’insegna di un design innovativo e funzionale, hanno conquistato la giuria.