Making Dialogue
IL MARCHIO STORICO DEDEM
A TU PER TU CON LE CLASSI DELL’I.I.S. ROSSELLI DI APRILIA
Attenta partecipazione e elevato interesse: sono queste le modalità con le quali le classi dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Carlo e Nello Rosselli” del Comune di Aprilia, hanno accolto il Team della Divisione Risorse Umane, nel corso dell’Evento: Making Dialogue: Scuola e Azienda “on your marks”.
Un confronto dove è emersa tutta la voglia dei giovani di non essere semplicemente attori del proprio futuro, protetti da una sorta di egocentrismo disegnato più dagli adulti che realmente vissuto dai protagonisti. Abbiamo incontrato studentesse e studenti che sentono il bisogno di essere apostoli di un cambiamento realmente e tangibilmente capace di coniugare il rispetto dell’essere umano con le esigenze economiche, la tutela dell’ambiente con lo sviluppo tecnologico, il rispetto del territorio con l’industrializzazione.
Abbiamo portato alla loro attenzione la nostra storia, gratificata dal riconoscimento di Marchio Storico, fatta di impegno, passione, dedizione, successi e anche tanto duro lavoro, soprattutto in quei momenti in cui c’era da affermarsi in settori altamente competitivi. Nel raccontare la nostra esperienza, abbiamo cercato di dare una risposta alle loro titubanze: solo i visionari riescono a rendere il futuro migliore.
Oltre 60 anni di storia Dedem sono la narrazione di un management visionario capace di trasformare l’Azienda in un Gruppo S.p.A. in cammino verso Piazza Affari. Il feedback dell’uditorio è stato oltremodo positivo, e questo accresce ancor più la nostra responsabilità di imprenditori: affidare alle giovani risorse il compito di traghettarci nel futuro 4.0.